Chiusura Anno Accademico 2021-2022

Martedì 21 giugno 2022 si è tenuta la chiusura ufficiale dell’anno accademico 2021-2022. La mattinata è iniziata con la celebrazione eucaristica presieduta dal Rev.do P. Stanley Lubungo, Superiore Generale dei Missionari d’Africa e Vice Gran Cancelliere del PISAI, presso la Chiesa di San Francesco a Ripa.

Successivamente, nella biblioteca dell’Istituto, alla presenza della comunità accademica, il prof. Valentino Cottini, già preside del PISAI, ha tenuto la Lectio magistralis dal titolo ‘47 anni di Islamochristiana. Continuità nella discontinuità’, presentando la peculiarità della rivista scientifica fondata da Maurice Borrmans (1925-2017) nel 1975. Il prof. Cottini ha ripercorso le tappe della storia della rivista da lui stesso diretta dal numero 31 (2004) al numero 47 (2021).
Il Preside ha poi passato in rassegna le attività svolte durante l’anno accademico, soffermandosi su alcuni eventi di particolare rilievo. In seguito ha dato la parola al nuovo Direttore degli Studi, il prof. Martin Wullobayi, per la consegna dei certificati e dei diplomi agli studenti. La mattinata si è conclusa con un pranzo conviviale per studenti, docenti e personale del PISAI.

Il giorno prima un gruppo di docenti e studenti del PISAI ha visitato il Complesso abbaziale delle Tre Fontane, dove sono stati anche accolti alla Fraternità generale delle Piccole Sorelle di Gesù.

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca