Partecipazione del PISAI al meeting 2021 dell'AAR

Due membri della comunità accademica del PISAI sono intervenuti al convegno annuale del 2021 dell’Accademia Americana di Religione (AAR).

Il prof. Jason Welle, Direttore degli Studi del PISAI, ha partecipato al seminario 'Religious Reflections on Friendship (Riflessioni religiose sull'amicizia)', che ha dedicato una sessione alla questione dell’amicizia interreligiosa. La relazione di Welle, “Amici Tutti?: Pope Francis and the Rhetoric of Interreligious Friendship”, ha esplorato la distinzione tra amicizia e fraternità e la promozione delle relazioni interreligiose da parte di Papa Francesco.
Anna Canton, dottoranda in co-tutela con il PISAI e l’Università Sapienza di Roma, ha tenuto una presentazione per l’Associazione Internazionale di Studi Coranici (IQSA), che si riunisce in concomitanza con l’AAR. La sua relazione, “Is the Eschatological Window Closing? The Hour between Sūrat al-Kahf 32-44 and the Parable of the Rich Fool (Luke 12:16-21)”, ha adottato un approccio comparativo sull’imminente arrivo del Giudizio Universale nelle parabole di questi testi sacri.

L’AAR è la più grande organizzazione professionale di studiosi di religione del mondo, e attira regolarmente diecimila professori, laureati e ricercatori indipendenti al suo convegno annuale, tenutosi quest’anno dal 20 al 23 novembre a San Antonio, Texas. A causa della pandemia, la partecipazione in presenza alla conferenza di quest’anno è stata ridotta a circa la metà, con una forte adesione alle sessioni virtuali; sia Welle che Canton hanno presentato le loro relazioni in remoto

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca