Apertura dell’anno accademico 2021-2022 dell’IFIC

Il PISAI è lieto di segnalare l’inaugurazione dell’anno accademico 2021-2022 dell’Istituto di Formazione Islamo-Cristiana (IFIC) di Bamako (Mali), dove diversi ex studenti del PISAI contribuiscono alla formazione di futuri agenti pastorali-formatori nel campo del dialogo islamo-cristiano in Africa.

Il nuovo anno accademico, il quindicesimo dalla creazione dell’IFIC, è stato inaugurato il 4 ottobre 2021, giorno della memoria di San Francesco d’Assisi. Quest’anno l’Istituto accoglie sette nuovi studenti provenienti da Mali, Repubblica Democratica del Congo, Mozambico, Malawi e Nigeria.

L’IFIC offre una formazione pastorale specializzata in islamistica e relazioni islamo-cristiane.  Il programma si basa su due linee portanti: una presentazione oggettiva dell’Islam e una riflessione pastorale cristiana sulle altre religioni in generale e sull’Islam in particolare. Da alcuni anni, l’IFIC ha introdotto anche lo studio delle religioni tradizionali africane per aiutare i futuri agenti-formatori pastorali a cercare e trovare punti di ancoraggio su cui basare un dialogo sostenibile.

Auguriamo alla comunità accademica dell’IFIC un proficuo anno accademico.

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca