Witnessing to the God of Love and Mercy

Il PISAI è lieto di segnalare la pubblicazione di Witnessing to the God of Love and Mercy: essays, testimonies, and study group modules for Muslim-Christian dialogue, pubblicato nel 2020 dalla Maryhill School of Theology (Quezon City, Filippine).

La prima parte del libro comprende una serie di saggi di André De Bleeker, CICM, su diversi aspetti dell’Islam e delle relazioni islamo-cristiane. Padre De Bleeker ha insegnato a Maryhill per molti anni e questa pubblicazione celebra il suo 75° compleanno. La seconda parte comprende diverse testimonianze di impegno di cristiani con i musulmani, soprattutto da parte di membri della Congregazione del Cuore Immacolato di Maria (CICM). La terza e ultima parte di questo libro è composta da sette moduli da utilizzare in gruppi di studio e riflessione. Ogni modulo parla di varie virtù e atteggiamenti necessari nella conduzione del dialogo interreligioso.

Tra i diversi collaboratori di questo libro, notiamo la presenza di due ex studenti del PISAI: John Mallare, CICM (in foto) e Thomas Hendrikus, CICM.

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca