Webinar Islam e Missione

La Sessione di Primavera 2021 del SEDOS (Servizio di documentazione e studio sulla missione globale) ha avuto luogo venerdì 19 marzo 2021, sotto forma di un webinar organizzato dagli uffici di Roma. Dedicato a “Islam e Missione”, l’evento ha visto tra i relatori diversi ex alunni del PISAI: P. Markus Solo, SVD (Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso), P. John Mallare, CICM, e P. Thomas Hendrikus, CICM.
Tra i relatori, da segnalare anche uno studioso musulmano che ha seguito alcuni corsi al PISAI durante il suo soggiorno di studi a Roma nel 2010, il Dr. Aan Rukmana (Paramadina University, Jakarta).
Il Prof. Diego Sarrió Cucarella, M.Afr., Preside del PISAI, ha tenuto il discorso di chiusura. Più di 150 partecipanti hanno assistito all’evento online.

Gli inizi del SEDOS (Service of Documentation and Study on Global Mission) risalgono agli anni del Concilio Vaticano II, quando nove società missionarie iniziarono a incontrarsi in modo informale a Roma per scambiare informazioni e opinioni sulla missione nella Chiesa. Oggi il SEDOS riunisce più di 80 società di suore, religiosi e sacerdoti.

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca