Georgetown Lecture on Contemporary Islam

Giovedì 6 maggio 2021 si è tenuta la quinta edizione della Georgetown Lecture on Contemporary Islam dal titolo “The Visit of Pope Francis to Iraq. Its Significance for Religious Relations”.

La conferenza, tenutasi per la prima volta online, fa parte di una serie, iniziata nel 2017, sponsorizzata dall’Ufficio di Presidenza della Georgetown University. L’evento corrente è stato co-sponsorizzato dal Georgetown’s Berkley Center for Religion, Peace, and World Affairs e dal Prince Alwaleed bin Talal Center for Muslim-Christian Understanding.

Dopo le note introduttive di Diego Sarrió Cucarella, M.Afr., preside del PISAI, e John J. DeGioia, presidente della Georgetown University sono seguite due relazioni: il Cardinale Michael L. Fitzgerald, M.Afr. ha offerto le sue riflessioni sulla visita del Papa in Iraq, avvenuta nel marzo 2021, completate da Cindy Wooden, Capo Redazione della sede romana di Catholic News Service. Jason Welle, OFM, direttore degli studi del PISAI, ha moderato l’incontro, e John Borelli, assistente speciale per l’identità cattolica e il dialogo della Georgetown University, ne ha curato le conclusioni. La partecipazione all’evento è stata attenta e numerosa.

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca