Catholics & Muslims: History, Theology, Encounters

Il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d'Islamistica (PISAI) è lieto di annunciare la sua co-sponsorizzazione della serie online Catholics & Muslims: History, Theology, Encounters, che avrà inizio a partire dal 21 luglio 2021 alle 1am ora italiana.

Il documento Nostra Aetate del Concilio Vaticano II nel 1965 ha incoraggiato i cattolici a "dimenticare il passato" e a concentrarsi su un 'futuro insieme' più positivo, basato sul dialogo e sulla cooperazione. In questa serie verranno esaminati l'approccio al Corano di Nicola Cusano (prof. Pim. Valkenberg, 21 luglio); la storia di Maria come ponte o barriera nelle relazioni dei cristiani con i musulmani (prof. Rita George-Tvrtković, 18 agosto); e le figure di San Francesco e Papa Francesco come modelli di incontro fraterno (prof. Jason Welle, 8 settembre).

La serie è organizzata dal Lumen Christi Institute e dall'American Cusanus Society, insieme al PISAI, all'Australian Catholic University, e ad alcune altre istituzioni in qualità di co-sponsors.
Per la registrazione e maggiori informazioni visitate:
https://www.lumenchristi.org/news/2021/06/catholics-muslims-history-theology-encounters

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca