Chiusura anno accademico 2020-2021

Venerdì 18 giugno 2021 è stata celebrata la chiusura ufficiale dell’anno accademico 2020-2021. La mattinata è iniziata con la celebrazione eucaristica presso la Chiesa di San Francesco a Ripa, presieduta dal Rev.do P. Francis Barnes, Assistente generale dei Missionari d’Africa. L’omelia è stata offerta dal Rev.do Don Valentino Cottini, che ha colto l’occasione per salutare la comunità accademica del PISAI a conclusione della sua lunga carriera di docente e preside dell’Istituto.

Successivamente, nella biblioteca Maurice Borrmans, alla presenza di studenti e docenti, il Preside ha ricordato l’intensa attività accademica svolta durante l’anno nonostante le restrizioni imposte dalla pandemia e ha ringraziato ciascuno per il rispetto dei protocolli stabiliti per prevenire il contagio all’interno dell’Istituto. In seguito, il Direttore degli Studi, con l’ausilio del Rev.do P. Stanley Lubungo, M.Afr., Vice Gran Cancelliere del PISAI, ha consegnato i certificati e diplomi agli studenti dei diversi anni di corso. Il momento si è poi concluso con la Lectio magistralis del prof. Christopher Clohessy, dal titolo Teologie della resistenza. Un confronto intertestuale.

Alla fine della cerimonia tutti si sono ritrovati nel vicino cortile della Scuola “Teresa Spinelli” per un pranzo conviviale, che ha visto riuniti gli studenti e i loro ospiti, i docenti e lo staff del PISAI.

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca