Simposio internazionale all'Università di Misan

Il prof. Wasim Salman del PISAI ha partecipato il 7 dicembre 2021 al simposio internazionale tenutosi all’Università di Misan in Iraq dal titolo La posizione delle religioni sulla violenza contro le donne. L’evento è stato organizzato in collaborazione con il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica e la ‘Women Empowerment Unit’ della medesima università.

L’intervento del prof. Salman (in lingua araba) si è concentrato sulla visione cristiana della dignità della donna. Altri relatori sono stati la prof.ssa Karima Nour Aissaoui (Université Abdelmalek Essaâdi, Marocco), il prof. Hanna Iskandar (Suleiman International University, Turchia), lo Sceicco Nidham Kreidi (rappresentante della religione sabea mandea, Misan) e il prof. Ayad Naeem (Università di Misan).

Il simposio si è tenuto sotto gli auspici del Cancelliere dell’Università di Misan, il prof. Abdul Basit Mohsen, e la supervisione del Decano della Facoltà di Educazione, il prof. Hashim Dakhil Hussein. L’evento ha visto la partecipazione, tra gli altri, dell’Ambasciatore dell’Iraq presso la Santa Sede, Rahman Farhan Abdullah Al-Ameri. Il Preside del PISAI, prof. Diego Sarrió Cucarella, ha presieduto la Commissione preparatoria.

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca