Fratellanza umana e dialogo interreligioso: Vedere Dio nell’altro

Giovedì 25 novembre 2021, il prof. Jason Welle, Direttore degli Studi del PISAI, ha tenuto una presentazione online per un webinar in lingua inglese di tre giorni intitolato “Fratellanza umana e dialogo interreligioso: Vedere Dio nell’altro”.

L’evento è stato organizzato dalla Congregazione dell’Immacolato Cuore di Maria (Missionari CICM), principalmente da John Mallare, CICM, che ha conseguito il suo dottorato presso il PISAI nel 2020. Il webinar, moderato dalla dott.ssa Genevieve Balance-Kupang, ha coinvolto relatori provenienti da varie parti del mondo e membri di diverse confessioni religiose attivi nel dialogo interreligioso; la maggior parte dei partecipanti sono attualmente impegnati nelle Filippine.

Jason Welle è stato il relatore principale dell’ultimo giorno del webinar, con una sessione di due ore intitolata “La religione al servizio della fraternità umana”. La sessione ha presentato il magistero di Papa Francesco, in modo particolare il Documento sulla fratellanza umana e l’enciclica Fratelli tutti, riservando spazio a domande e risposte dei partecipanti.

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca