Educare a un’umanità più fraterna: il contributo delle religioni

Siamo lieti di informare che sono stati pubblicati nella collana Interreligious and Intercultural Investigations gli interventi della giornata di studio ‘Educare a un’umanità più fraterna: il contributo delle religioni’, tenutasi il 24 febbraio 2020 presso la prestigiosa Pontificia Università Gregoriana di Roma.

L’evento, organizzato in collaborazione tra il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica (PISAI) e la Gregoriana (Centro “Cardinal Bea” per gli Studi Giudaici e Centro Studi Interreligiosi), faceva parte della serie di eventi preparatori in vista del Global Compact on Education, iniziativa voluta da Papa Francesco.

Il patto – che doveva essere sottoscritto in Vaticano il 14 maggio 2020 da esponenti di organismi internazionali e istituzioni umanitarie, rappresentanti del mondo accademico, economico, politico e culturale – è stato posticipato al 15 ottobre 2020 a causa dell’attuale situazione di emergenza.

Link per l’acquisto: https://shop.gbpress.org/it/home/2112-educare-a-un-umanita-piu-fraterna-il-contributo-delle-religioni-9788878394254.html

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca