Papa Francesco nomina sei nuovi consultori

Il Santo Padre ha nominato in data 21 febbraio 2020 sei nuovi Consultori della Commissione per i Rapporti Religiosi con i Musulmani, presso il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso (PCDI). Tre di loro sono ex studenti del PISAI: Laurent Basanese, S.J., Direttore del Centro Studi Interreligiosi della Pontificia Università Gregoriana di Roma; Joseph Olawale Ogundipe, della Diocesi di Oyo, Nigeria; e Heru Prakosa, S.J., Consigliere per il dialogo con l’Islam del Segretariato per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso dei Gesuiti, docente presso la Facoltà di Teologia dell’Università Sanata Dharma di Jogyakarta, Indonesia.
Tra i nuovi consultori, si segnala anche la presenza di Martino Diez, Professore associato di lingua e letteratura araba presso l’Università Cattolica di Milano, Direttore scientifico della Fondazione Internazionale Oasis e ricercatore invitato del PISAI.

Istituita nel 1974 da Papa Paolo VI, la Commissione per i Rapporti Religiosi con i Musulmani è composta da 3 membri del PCDI (Presidente, Segretario e Capo Ufficio per l’Islam) e da otto consultori provenienti da varie regioni del mondo. Essa ha lo scopo di promuovere e stimolare i rapporti religiosi tra cattolici e musulmani, con l’eventuale collaborazione di altri cristiani.

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca