Prestigioso riconoscimento a John Borelli

Il 5 marzo 2020, il Prince Alwaleed Bin Talal Center for Muslim-Christian Understanding (ACMCU) della Georgetown University ha conferito al Dott. John Borelli il Building Bridges Lifetime Achievement Award 2020 per la promozione del pluralismo religioso e dei diritti umani.

Il Dott. Borelli è attualmente assistente speciale di John J. DeGioia, Presidente della Georgetown University, per l’identità cattolica e il dialogo. Dal 2004 il Dott. Borelli è a Georgetown, dove insegna, gestisce convegni ed eventi, facilita workshop e promuove i rapporti dell’università con gli uffici e le istituzioni della Santa Sede, tra cui anche il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica. In precedenza, il Dott. Borelli ha prestato servizio per sedici anni (dal 1987 al 2003) come Direttore Associato del Segretariato per gli Affari Ecumenici e Interreligiosi presso la Conferenza dei Vescovi Cattolici degli Stati Uniti. È stato inoltre consulente per diciassette anni del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.
Tra le sue numerose pubblicazioni citiamo Interfaith Dialogue: A Catholic View, scritta insieme con il Cardinale Michael L. Fitzgerald (SPCK/Orbis Books, 2006).

La comunità accademica del PISAI si congratula vivamente con il Dott. John Borelli.

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca