Il 5 marzo 2020, il Prince Alwaleed Bin Talal Center for Muslim-Christian Understanding (ACMCU) della Georgetown University ha conferito al Dott. John Borelli il Building Bridges Lifetime Achievement Award 2020 per la promozione del pluralismo religioso e dei diritti umani.
Il Dott. Borelli è attualmente assistente speciale di John J. DeGioia, Presidente della Georgetown University, per l’identità cattolica e il dialogo. Dal 2004 il Dott. Borelli è a Georgetown, dove insegna, gestisce convegni ed eventi, facilita workshop e promuove i rapporti dell’università con gli uffici e le istituzioni della Santa Sede, tra cui anche il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica. In precedenza, il Dott. Borelli ha prestato servizio per sedici anni (dal 1987 al 2003) come Direttore Associato del Segretariato per gli Affari Ecumenici e Interreligiosi presso la Conferenza dei Vescovi Cattolici degli Stati Uniti. È stato inoltre consulente per diciassette anni del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso.
Tra le sue numerose pubblicazioni citiamo Interfaith Dialogue: A Catholic View, scritta insieme con il Cardinale Michael L. Fitzgerald (SPCK/Orbis Books, 2006).
La comunità accademica del PISAI si congratula vivamente con il Dott. John Borelli.