Adnane Mokrani al convegno La Mente e l'Amore

Giovedì 24 ottobre 2019 il prof. Adnane Mokrani, docente del PISAI, ha partecipato al convegno La Mente e l’Amore, tenutosi alle ore 14.00 presso la sede del CNR (Consiglio nazionale delle ricerche) di Roma, con un intervento su “Islam. La razionalità e l’amore nella relazione con Dio. Il convegno è stato organizzato in collaborazione con la Cappellania degli Enti di Ricerca del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca (Vicariato di Roma, Servizio per la Cultura e l’Università), il CNR, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, l’Agenzia Spaziale Italiana, l’Istituto Nazionale di Astrofica e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.
L’incontro ha esplorato il tema del rapporto tra la mente e l’amore nella ricerca scientifica e in relazione con altre realtà della vita umana apparentemente incomunicabili tra loro, o giudicate irrazionali.
Ha moderato l’incontro il prof. Tonino Cantelmi, docente di Psichiatria presso la Pontificia Università Gregoriana e l’Università Europea di Roma.

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca