Conferenza marzo 2019: Patrick J. Ryan

Giovedì 21 marzo alle 17.00, la Biblioteca ‘Maurice Borrmans’ del PISAI ospiterà la “Georgetown Lecture on Contemporary Islam” dal titolo ‘‘The Call to Jihad and the Lure of Prosperity: Contemporaries Polarities in African Islam and Christianity (La chiamata alla jihad e il richiamo della prosperità: le polarità contemporanee nell'islam e nel cristianesimo africani )", tenuta da Patrick J. Ryan, SJ, Fordham University, New York.
Patrick J. Ryan, S.J., è il ‘Laurence J. McGinley Professor of Religion and Society’ della Fordham University di New York. Padre Ryan è entrato nella Compagnia di Gesù nel 1957 ed è stato ordinato sacerdote nel 1968. Ha conseguito la laurea in Lingua e letteratura inglese a Fordham, e un dottorato di ricerca in Storia comparata della religione presso l’Università di Harvard (con specializzazione in arabo e studi islamici).
Per circa la metà della sua vita da prete gesuita, p. Ryan ha vissuto e lavorato in Africa occidentale, principalmente in Nigeria e in Ghana. Ha ricoperto incarichi amministrativi e accademici presso l’Università del Ghana, l’Università di Cape Coast in Ghana, il Hekima College in Kenya e l’Università Gregoriana a Roma. E' stato il primo presidente del Loyola Jesuit College, una scuola secondaria nella capitale federale della Nigeria, Abuja. La sua pubblicazione più recente è Amen: Jews, Christians and Muslims Keep Faith with God (Catholic University of America Press, 2018).

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca