Diego Sarrió Cucarella visita il Bahrain

Diego Sarrió Cucarella, MAfr, Preside del PISAI, è stato invitato a partecipare alla celebrazione del bicentenario del più antico tempio indù nel Regno del Bahrain. L’evento si è svolto il 27 marzo 2019 nei locali del tempio, nel cuore del vecchio mercato di Manama, la capitale. Alla cerimonia hanno partecipato molti ambasciatori e alti funzionari, tra cui il rappresentante personale del re, Sua Altezza Shaykh Abdullah bin Hamad Al Khalifa. Erano presenti anche rappresentanti delle numerose comunità religiose presenti in Bahrain, un paese orgoglioso del suo carattere multiculturale e multireligioso. Padre Diego ha accompagnato il professor Alessandro Saggioro, titolare della ‘King Hamad Chair for Inter-Faith Dialogue and Peaceful Coexistence’, inaugurata il 5 novembre 2018 presso l’Università La Sapienza di Roma. Questa cattedra incarna la visione del monarca del Bahrein, il re Hamad bin Isa Al Khalifa, per la promozione della libertà religiosa e la convivenza pacifica nel livello globale, come affermato nella The Kingdom of Bahrain Declaration il 3 luglio 2017.

Oltre alla celebrazione, questa visita in Bahrain è stata l’occasione per il Padre Diego per visitare la Chiesa del Sacro Cuore, l’unica parrocchia cattolica in Bahrain, fondata nel 1939, dove padre Maurice Borrmans, MAfr, ex professore del PISAI, ha servito dal 1981 al 1984. Padre Diego e il professor Saggioro hanno anche avuto la possibilità di visitare il sito della futura cattedrale di Nostra Signora d’Arabia, che è stata costruita sulla terra donata da King Hamad nel 2013.

Tra i tanti eventi che hanno avuto luogo nel corso di questo breve viaggio in Bahrain, una visita al majlis Shaykh Abdul Hussain Al Khalaf Asfoor figlio di Khalaf Al Asfoor (d. 1936), che era il più importante studioso sciita del Bahrain del suo tempo, così come una visita alla Royal University for Women, la prima università privata accreditata dal Consiglio per l’istruzione superiore 

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca