Raḥma. Muslim and Christian Studies in Mercy

Il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica organizza una conferenza internazionale sul tema

Raḥma
Muslim and Christian Studies in Mercy
Roma, 13–15 ottobre 2016
Pontificia Università Urbaniana

Giovedì 13 ottobre alle ore 17 il convegno prende il via con i saluti del Card. Giuseppe Versaldi, Prefetto della Congregazione per l’Educazione Cattolica, del Card. Jean-Louis Tauran, Presidente del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, del Rev. P. Stanley Lubungo, Superiore Generale della Società dei Missionari d'Africa e Vice Gran-Cancelliere del PISAI, del Rev. P. Alberto Trevisiol, Magnifico Rettore dell'Università Urbaniana, e del preside del PISAI Prof. Valentino Cottini. La giornata prosegue con gli interventi del Card. Walter Kasper e del Prof. Mouhanad Khorchide, Zentrum für Islamische Theologie, Westfälische Wilhelms-Universität Münster, sul tema What is Mercy? A Christian and a Muslim Response.
Il programma della serata continua con il concerto musicale del Beyond Borders Ensemble, diretto dal Maestro Mehdi Elias Baba-Ameur, ‘Dialogo tra musiche ottomane, arabo-andaluse, sefardite e armene’ e si conclude con una cena offerta a tutti i partecipanti.

Le giornate di venerdì e sabato prevedono un intenso programma di workshops, ai quali partecipano professori e esperti, cristiani e musulmani, provenienti da università europee e statunitensi. L’ingresso ai workshops è riservato a relatori e studenti, anticipatamente registrati.

Lingue ufficiali del giovedì: italiano e inglese
Lingua ufficiale del venerdì e del sabato: inglese

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca