Sacred Texts and Human Contexts

La serie di convegni Sacred Texts and Human Contexts, organizzati dallo Hickey Center for Interfaith Studies and Dialogue, del Nazareth College di Rochester, New York, ha lo scopo di radunare studiosi da tutto il mondo per condividere ricerche e esperienze su temi di attualità inerenti alle religioni e alle scienze sociali.

Il Pontificio Istituto di Studi Arabi e d’Islamistica (PISAI) è co-sponsor della sesta edizione, dal titolo Sacred Mystical Traditions, Approaches to Peaceful Coexistence, che si terrà a Roma dal 7 al 10 giugno 2020.
"Call for papers" è ora aperto. Si prega di inviare la propria proposta (in inglese) come documento Word a hickeycenter.conference@gmail.com o interfaith@naz.edu con oggetto “Proposal Submission”. Per maggiori dettagli, consultare il sito web della conferenza.

L’edizione precedente dell’evento (29-31 luglio 2018), dal titolo Religions and the (De)Legitimization of Violence, è stata incentrata sulla sofferenza umana, la violenza, il terrorismo e le guerre, e ha messo in rilievo le fratture del mondo moderno e la tensione disperata dell’umanità nella ricerca della pace. Il convegno del 2020 sulle tradizioni mistiche ha lo scopo di espandere e approfondire la riflessione sugli approcci religiosi e spirituali alla pace, attraverso l’analisi dei testi sacri delle religioni, con particolare enfasi sul misticismo e sulla costruzione di alternative pacifiche alle sfide correnti del mondo moderno.

Bacheca