Oltre ai gradi accademici conferiti per autorità della Santa Sede, il PISAI conferisce i seguenti titoli e diplomi per autorità propria, dopo aver ottenuto il nulla osta dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione:

1. Certificato di relazioni islamo-cristiane: conferito dopo il completamento dei 12 ECTS di corsi di relazioni islamo-cristiane dell’anno propedeutico e del 1° anno di Licenza.
2. Certificato d’islamistica (Livello I): conferito dopo il completa-mento dei 18 ECTS di corsi d’islamistica dell’anno propedeutico.*
3. Certificato d’islamistica (Livello II): conferito dopo il completa-mento dei 18 ECTS di corsi d’islamistica del 1° anno di Licenza.*
4. Certificato di iniziazione all’arabo classico: conferito dopo il completamento del programma previsto; comprende 33 ECTS.
5. Certificato di arabo classico intermedio: conferito dopo il comple¬tamento del programma previsto; comprende 29 ECTS.
6. Diploma di introduzione a studi arabi e islamistica: conferito alla fine dell’anno propedeutico; comprende 60 ECTS.
7. Diploma di studi arabi e d’islamistica: conferito alla fine del 1° anno di Licenza; comprende 60 ECTS.

* Con l’approvazione del Direttore degli Studi, lo Studente può includere nel piano di studi corsi seguiti in altre istituzioni.

Didattica

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca