The Sultan and the Saint, docu-film (USA 2016)

The Sultan and the Saint

Il docu-film (USA 2016), basato sul libro di Paul Moses, The Saint and the Sultan: The Crusades, Islam, and Francis of Assisi’s mission of Peace (Doubleday 2009), presenta la storia di due uomini di fede, Francesco d’Assisi e il Sultano al-Malik al-Kāmil, i quali, in un rocambolesco incontro, subiscono l’uno il fascino dell’altro e dall’altro sono disposti ad imparare.
La proiezione, in anteprima europea, sarà ospitata il 9 maggio alle ore 18.00 presso l’Auditorium Seraphicum, in una serata organizzata dalla Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” - Seraphicum in collaborazione con il PISAI (Pontificio Istituto di Studi Arabi e d'Islamistica).
La visione sarà seguita dal dialogo tra due esperti: fra Dariusz Wisniewski, OFMConv (teologo e già missionario in Turchia) e il prof. Adnane Mokrani (professore associato PISAI).
Sarà un momento aperto a tutti coloro che vorranno approfittare di questa occasione per esporsi a una storia che ha un’eredità da raccogliere e da sviluppare. In sala saranno presenti Alex Kronemer (regista), Patrick Carolan (Franciscan Action Network) e fra Mike Lasky, OFMConv (Justice, Peace and Integrity of Creation Ministry). Il film è a ingresso libero e sarà proiettato in lingua originale inglese con sottotitoli in italiano.

Il Pisai

Galleria

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca