CATALOGO

L’accesso al posseduto della Biblioteca si effettua tramite consultazione online del CATALOGO OseeGenius.

Nel catalogo si trovano i riferimenti generali e la collocazione dei testi situati nella sala di lettura, nella sala delle riviste o nel deposito, non accessibile agli utenti direttamente. Si possono reperire anche le informazioni sui diversi fondi e sullo spoglio di tutti gli articoli delle riviste del PISAI.Libri e riviste sono collocati in Sala di Consultazione a scaffale aperto (contraddistinti dalla sigla R), oppure nei depositi (contraddistinti dalle diverse sigle di collocazione).
La consultazione di questi ultimi è possibile previa richiesta e compilazione di appositi moduli da presentare al banco di accoglienza della Biblioteca. 

Per ulteriori informazioni e contatti: tel. 0658392613 negli orari di apertura.

CONSULTA il CATALOGO

Come consultare il catalogo:

La Modalità di ricerca può avvenire principalmente attraverso tre opzioni:
-    Ricerca "ovunque":  semplice. Il termine digitato viene ricercato in tutte le aree delle schede bibliografiche .
-    Ricerca avanzata: un insieme di termini e di numeri che possono essere correlati fra loro attraverso gli operatori booleani (and, or, not...).
-    Ricerca per indici: il termine ricercato compare come prima parola in una lista ordinata alfabeticamente, avendo specificato la natura del termine stesso (es. autore, titolo, collocazione etc.).
Una particolare importanza deve essere posta nella ricerca dei soggetti e delle fonti in arabo.
-     Il soggettario è strutturato in francese: solo per questo tipo di ricerca i termini devono essere scritti in francese (es. droit, mariage, théologie, etc.).
-     Le fonti arabe vengono catalogate dalla Biblioteca proprio in arabo, non in traslitterazione. Quindi qualsiasi termine di un testo arabo deve essere ricercato utilizzando l’alfabeto arabo.

Biblioteca

Newsletter

Inserisci la tua email Inserisci correttamente la tua email nl server errror Accettare la privacy policy
Grazie

Bacheca